Ritorno al futuro significa che, tornando indietro ad una coltivazione rispettosa per l’ambiente, compiamo un grande passo avanti per il futuro dei nostri figli e della nostra terra. La valorizzazione della Sicilia rurale, dove ancora si vive nel rispetto dell’ambiente, del tempo e dell’uomo.
Con questa mission nasce, nel 2016, Baglio Bonsignore, un’azienda che punta esclusivamente su una produzione biologica e naturale.
L’agro di Naro, vicino alla Valle dei Templi di Agrigento, è un territorio dell’entroterra siciliano dove il tempo si è incantato, dove l’aria è ancora pulita, dove i terreni arenacei, argillosi e calcari sfidano l’uomo che li coltiva, ma regalano materie prime nobili, preziose e uniche. A 450 mt. sul livello del mare la nostra azienda si estende per 13 ettari, di cui 10 di superficie vitata. Baglio Bonsignore è il nostro ritorno all’uomo e alla madre terra, il nostro ritrovarci nel riscoprire il tempo del sé e il tempo dell’essere, il tempo della passione, il tempo della famiglia. Questo è il luogo in cui abbiamo scelto di accogliere i nostri ospiti offrendo loro un percorso tra le vigne, legato alle tradizioni della cucina siciliana, alla cultura, alla natura. E sempre qui abbiamo scelto di far crescere i nostri figli, i nostri entusiasmi, la nostra azienda. Il nostro piccolo angolo di paradiso in cui coltiviamo sogni e prospettive.