Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

TERRITORIO

La superficie totale, in contrada Giddio, a Naro, conta 13 ettari di cui 7 vitati e impiantati a Nero d’Avola e Syrah, quasi quattro impiantati a Grillo e la restante parte che verrà impiantata a Chardonnay.
I vigneti si trovano a un’altitudine compresa fra i 300 e i 400 metri sul livello del mare. Vi è un baglio con una struttura  ‘700  grande circa 900 metri quadri. L’altra particolarità del luogo è la presenza di un lago che occupa circa mezzo ettaro che viene utilizzato per irrigare.
La cantina si trova all’interno del percorso della Strada del Vino e dei Sapori della Valle dei Templi, in quell’areale vocato alla coltivazione del Nero d’Avola e del Grillo.

TERRENO

Posto in collina a circa 450 metri sul livello del mare e a circa 18 chilometri dal mare, il terreno calcareo/argilloso, ricco di vene d’acqua che confluiscono nel lago artificiale, permette di ottenere un ottimo equilibrio tra sapidità e acidità, giusti ingredienti per ottenere vini di qualità.

CLIMA

Il clima temperato caldo con belle escursioni termiche sono le condizioni ideali con le quali alleviamo le nostre vigne che trovano le giuste condizioni per ottenere uve di grande qualità.

VITIGNI

L’azienda si estende su circa 13 ettari e vede la presenza dei seguenti varietali, Nero d’Avola, Syrah, Grillo e Chardonnay.